Breil e Abarth hanno unito le forze per creare una nuova linea composta da cinque orologi che punta a diventare una collezione di culto, capace di far parlare di sé grazie all’eleganza e alla grinta che contraddistinguono i due brand italiani. “Nothing is like an Abarth. Size, Shape, Speed and Spirit” è il motto storico della casa dello Scorpione con sede a Torino; lo stesso leit motiv è servito anche come fonte d’ispirazione per questi accessori senza precedenti, perfetto connubio tra tecnologia e qualità.
Come già anticipato, gli orologi nati dalla partnership fanno parte del progetto “From Breil to Abarth” sono stati progettati e realizzati con l’idea di fondere gli elementi e i materiali tipici del mondo delle corse automobilistiche ai canoni estetici che hanno reso i cronografi un esempio di stile riconosciuto in tutto il mondo. Non vi è solo lo scorpione simbolo della Abarth sulla sfera dei secondi ma anche la texture fibra di carbonio a dare la sensazione di trovarsi sulla pista dei più grandi circuiti del mondo; non mancano neanche l’Abarthmeter, la scala tachimetri, e le grandi maglie del modello in acciaio a fare la differenza, rendendo ogni esemplare un pezzo da novanta per ogni intenditore.
Quattro sono i cronografi al quarzo Gran Data a ore 12, ognuno differente dall’altro grazie al carattere determinato e inconfondibile di ogni esemplare: c’è quello dal design più elegante, con cinturino in pelle marrone e fascino classico quasi vintage seguito dallo stile tecnologico del modello in total black con impunture del cinturino, lancette a contrasto e motivo dello scorpione ripetuto all’infinito sul quadrante in grigio scuro. Ai primi due seguono altrettante creazioni: impeccabile è anche lo strong & chic, capace di riportare alla mente il fascino delle competizioni automobilistiche, così come il trendy tecnologico in nero e azzurro, colore della gamma Abarth 2014; ultimo e completamente differente dai precedenti è il cronografo analogico e digitale in acciaio: calendario, display retroilluminato, calendario e sveglia sono solo alcune delle tantissime caratteristiche del gioiellino con quadrante rosso e nero che chiude le proposte della collezione.


