Quantcast
Channel: Che classe
Viewing all articles
Browse latest Browse all 94

Norvegia, sport e natura: un viaggio da urlo

$
0
0

La Norvegia è una terra affascinante dove arte e cultura si fondono con un ambiente naturale tra i più spettacolari al mondo. Con i suoi oltre 385 km quadrati, essa è principalmente formata da terre selvagge e disabitate. Un mix perfetto che, ogni anno, attira milioni di turisti da ogni parte del globo.

La natura è certamente il punto di forza della Kongeriket Norge che, grazie ai suoi 21 parchi nazionali, preserva i suoi corsi d’acqua che fanno da cornice ai caratteristici fiordi presenti lungo le coste o alle spettacolari cascate. Tra le tappe fondamentali c’è Alta, la città più grande del Finnmark, che offre spettacoli unici ed indimenticabili come il sole di mezzanotte e l’aurora boreale. Se a queste incredibili esperienze si aggiunge anche la presenza di centri benessere, una vacanza in Norvegia è d’obbligo.

Il territorio norvegese rappresenta una meta sensibile anche per tutti gli amanti dello sport. Le imponenti montagne innevate ed i maestosi ghiacciai sono assai gettonati per praticare lo sci, gare di slitta o più semplicemente escursioni. Oltre ai classici sport invernali sono molto praticati l’equitazione, il ciclismo e gli sport acquatici come la vela, la canoa o il kayak. In occasione della celebrazione dei 150 anni dalla nascita di Edvard Munch, lo storico pittore norvegese de L’urlo, è stato indetto, dalla Visit Norway, il concorso Prendi parte all’urlo più lungo della storia. Per partecipare bisogna semplicemente inviare un video personale attraverso il quale riprendere un proprio urlo. Tutti i video saranno poi montati in un unico film dalla cui lunghezza complessiva dipenderà l’entità dei premi in palio.


Sponsored by Innovasjon Norge


Viewing all articles
Browse latest Browse all 94

Trending Articles