Quantcast
Channel: Che classe
Viewing all articles
Browse latest Browse all 94

Ecco la primavera estate 2013 di Ermenegildo Zegna

$
0
0

Lui è un perfetto dandy moderno che ama il rigore dei tagli classici e i colori caldi e avvolgenti. Quella di Ermenegildo Zegna è una moda classica, quella raffinata e senza tempo che non è mai demodè, in nessuna occasione, ispirata dalla più alta ed eccellente tradizione sartoriale italiana che si mescola alle tendenze più eccentriche e cosmopolite che la ciclicità della moda ci impone.

La silhouette dell’uomo Zegna si fa molto definita con giacche dalla spalla appena insellata, pantaloni asciutti a vita alta e piega cucita. Il suo è il guardaroba di un uomo adulto, consapevole della sua autorevolezza stilistica ma soprattutto della sua eleganza, che indossa capi molto ricercati anche nella scelta dei tessuti e dei dettagli, che in questa collezione un po’ ibrida di Ermenegildo Zegna per la primavera estate 2013, fanno proprio la differenza.

Ma niente paura perché quest’uomo così carismatico e affascinante non indossa soltanto abiti formali o estremamente eleganti, ma si concede anche capi più sportivi e perfino qualche stravaganza, ma ovviamente sempre con stile e discrezione.  Una costruzione senza incertezze ma confortevole – che ha il potere di regalare a ogni uomo un’allure elegante – sostenuta dall’ampia scelta di tessuti tra i quali primeggia la proposta estiva del progetto Zegna Silk.

Anche i colori hanno un allure classica e spaziano dal tradizionale avorio al blu, passando per varie sfumature di grigio, ottanio, rosso e infine anche alcune sfumature di tabacco. Taffetà di seta,  sete doppiate con trafori al laser e shantung ad effetti cangianti, dimostrano una minuziosa ricerca di qualità anche nei tessuti. Il pezzo forte della collezione primavera estate 2013 di Ermenegildo Zegna? La camicia in seta stampata effetto vintage.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 94

Trending Articles